Al bar e in enoteca per crostini, taglieri di formaggi e salsa dip, in cucina per rifinire antipasti, frittate, primi piatti e secondi piatti. In pizzeria sulle pizze e per personalizzare panini, piade, tramezzini e hamburger. Si può miscelare ottimamente a salsa maionese, formaggi spalmabili, salsa besciamella e salsa pomodoro.
L’Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti è il frutto della lenta maturazione di aceto di vino pregiato con mosto cotto. Invecchia e affina per tre lunghi anni in barriques di legno pregiato quale rovere, castagno e ciliegio. Il suo gusto armonioso e intenso arricchisce carni e pesci, alla griglia o fritti, formaggi e frittate, fragole e gelati.
E' una farina di colore giallo con una grana grossa. Nel caso della farina di mais la sbramatura è la lavorazione che precede il processo di macinazione. L'utilizzo principale è la polenta oltre che nella preparazione di diversi piatti, come sostituto del pane ed in alcune regioni italiane come minestra e pietanza. Si accompagna con formaggi, salumi,...
Saporitissimi, i pinoli italiani sono essenziali per fare in casa un pesto alla genovese profumato e gustoso. I pinoli sono importanti nella preparazione del pesto alla genovese e del castagnaccio. Nell'area mediterranea i pinoli vengono utilizzati soprattutto per arricchire salse e insalate.
Alla vista si distinguono subito per il loro colore nero, brillante come l’ebano. Ovali e di medie dimensioni, questi fagioli hanno inoltre una buona consistenza e un gradevole sapore dolce e leggermente speziato. Molto usati nella cucina messicana, sono ideali per le zuppe, in abbinamento al riso o a pietanze con spezie e verdure. Ottima la crema di...
Salsa a base di zucca, ottima per condire primi piatti e risotti, per farcire pasta ripiena, o semplicemente da spalmare su bruschette e tartine.
Delicata crema di salmone ideale per condire primi piatti, o semplicemente da spalmare su pane e tartine.