Le marchigianelle sono una varietà di pasta all'uovo tipica della cucina italiana. Molto simili a degli spaghetti, seppure con una sezione quadrata anziché rotonda.
Grande classico, intramontabile la penna rigata. Alcuni sostengono che la versione rigata sia molto apprezzata al Sud d’Italia, dove in genere piacciono formati di maggiore spessore, rigati, che catturano il condimento.
Non poteva mancare nel nostro assortimento una specialità gastronomica che ci rende famosi in tutto il mondo, famosa per il suo colore nero dovuto all’inchiostro della seppia. La tradizione vuole che sia nato dalla parsimonia di uno chef che, non volendo sacrificare nulla del pesce, decise di riutilizzarne anche il “nero”.
Un classico, una delle parole che identificano all’estero l’italianità, insieme a pizza, sole e mandolino! I nostri maccheroni sono insuperabili: corposi, ruvidi e dallo spessore importante; lo chef li consiglia con acciughe e olive nere di Gaeta.
Fusilli, eliche, spirali o rotini. Tanti nomi per definire un formato molto amato da grandi e piccini, la forma a spirale diverte i bambini e piace ai grandi perché cattura bene il condimento. Generalmente le eliche hanno spire più larghe ed una consistenza più leggera. I nostri fusilli al bronzo hanno due spire ed una bellissima forma allungata e delicata.
Hanno una bellissima forma di conchiglia rigata e perfetta con un’ampia cavità perfetta per le preparazioni con farcitura. La nostra proposta è al bronzo un contrasto delizioso tra l’esterno ruvido e rigato e l’interno liscio.
Spazio al folclore con le nuove Orecchiette: il grande classico della gastronomia casalinga pugliese ha un aspetto ancora più pieno e corposo, che le rende genuine ed artigianali, come quelle della nonna. Hanno una forma che ricorda un disco, con un bordo appena più spesso della parte interna, più sottile, ed una texture rugosa.
Linguine, bavette, trenette. L’origine di questo formato di pasta è ligure ed è notoriamente abbinato al pesto o ai sughi di pesce. La nostra nuova versione al bronzo è piacevolmente corposa, leggermente più spessa della versione classica ed a noi piace abbinarla a prosciutto croccante e perle di melone.
Di origine partenopea. Un nome onomatopeico, pare derivi da paccarià, ovvero schiaffeggiare. I paccheri al bronzo hanno una dimensione che si fa apprezzare e noi li proponiamo con triglie al pomodoro al profumo di prezzemolo.
Le Mezze Penne Rigate Rummo, grazie alla loro dimensione ridotta, sono perfette per potersi amalgamare al meglio con i condimenti, specialmente quelli più cremosi, sia rossi al pomodoro che bianchi a base di formaggi, oppure con le classiche minestre da assaporare con cucchiaio.
Pasta corta, avvolti ad elica, fanno viaggiare i sapori più deliziosi grazie alle scanalature che trattengono il condimento. Della Pasta Rummo, famosa per la lenta lavorazione.
Le Penne Lisce Rummo, pasta corta e liscia, realizzate solo con semola di grano duro della migliore qualità e l'acqua più pura della Valle del Sannio per garantire che la pasta abbia un sapore, una consistenza e un morso eccezionali.
Dall' azienda Rummo, famosa per la lenta lavorazione, la pasta che unisce tradizione e modernità con un formato che piace proprio a tutti.
Fusilli n. 48 della Pasta Rummo, famosa per la Lenta Lavorazione. Pasta di semola di grano duro.
Quando si pensa alla gastronomia della Sardegna la mente viaggia subito verso il simbolo dell'isola: il pecorino. C'è un compagno speciale che si affianca a questa perla isolana ed è lo gnocchetto. In questa terra gli gnocchetti sardi hanno una lunga e inestimabile tradizione: vengono offerti durante le grandi occasioni e restano il primo piatto per...
Simili agli spaghettini, con un foro al centro per raccogliere il sapore. Pasta di semola di grano duro del' azienda Rummo.
La leggendaria Calamarata n°141 della Pasta Rummo. Leggermente ruvide e porose per avvolgere il condimento.
Per esaltare tutti i tipi di condimento, dai più semplici, fantasiosi o ricercati e trattenere i sapori, le linguine della Pasta Rummo, a lenta lavorazione, sono l’ideale.
In tutto il mondo gli Spaghetti sono conosciuti come il “più gustoso filo di pasta” che unisce e lega insieme i sapori più tradizionali e sfiziosi. Prodotto con farina e grado duro dalla Rummo, famosa per la lenta lavorazione.
Prodotti con trafila al bronzo somigliano a delle grandi conchiglie ma, invece di contenere il mare, possono ospitare tutti i condimenti saporiti che decidi tu. Prodotto della Pasta Rummo, famosa per la lenta lavorazione.
Rigati esternamente con grosse scanalature, i Rigatoni Rummo sono fatti apposta per ricette ricche di condimenti e particolarmente saporite.
Le orecchiette, più grandi delle tradizionali, per raccogliere più gusto, sono prodotte con trafila al bronze e sono la pasta giusta per assaporare il sapore vero della più genuina tradizione mediterranea. Prodotte dalla Pasta Rummo, famosa per la lenta lavorazione.
I Mezzi paccheri rigati Rummo sono ispirati ai Paccheri tipici della Campania. Lo spessore, la capienza di questo formato e l’attitudine ad impregnarsi con gli intingoli lo rendono ideale accompagnato con sughi a base di pesce e di molluschi. Da provare anche con condimenti a base di salsa di pomodoro o ragù ricchi di carne.
La pasta Rummo tradizionale. Questa Pasta ha una tenuta alla cottura impareggiabile e rimane sempre viva ed al dente grazie alla 'sfoglia' tradizionale dalla superficie levigata e compatta. Il tuo sugo merita una grande pasta. Un piacere ineguagliabile. Create per realizzare ricette gustose da chef o per stupire con primi piatti nuovi e raffinati.