Farina di ceci gialli biologici, tostati e macinati, preventivamente sottoposti a cernita e pulitura secondo buona tecnica industriale. Ideale da miscelare insieme ad altre farine di cereali per la preparazione di panificati e pasta secca, oppure da sola per preparare la classica farinata di ceci.
Farina di mais precotta tradizonale, per una polenta soffice e cremosa che consente risparmio di tempo nella preparazione di svariate ricette. Preziosa alleata in cucina per la sua velocità e praticità di preparazione di diversi piatti: al naturale, alla griglia, o fritta, si accompagna benissimo formaggi teneri e stagionati, funghi e salumi.
E' una farina di colore giallo con una grana molto fina. L'utilizzo principale è la polenta oltre che nella preparazione di diversi piatti, come sostituto del pane ed in alcune regioni italiane come minestra e pietanza. Si accompagna con formaggi, salumi, salsiccie, carni, pesci e legumi. Non contiene glutine, a differenza delle farine per polenta...
E' una farina di colore giallo con una grana grossa. Nel caso della farina di mais la sbramatura è la lavorazione che precede il processo di macinazione. L'utilizzo principale è la polenta oltre che nella preparazione di diversi piatti, come sostituto del pane ed in alcune regioni italiane come minestra e pietanza. Si accompagna con formaggi, salumi,...
La farina tipo 00 ottenuta dalla macinazione e setacciala del grano tenero, ha caratteristiche simili alla farina di tipo 0. É indicata per la preparazione di dolci, pan di Spagna, pane, biscotti e focacce.
Lievito adatto per impasti che vengono fatti lievitare prima della cottura (pane, pizze, dolci, ecc).
La farina di semola di grano duro, dal caratteristico colore giallo ambrato, è un alimento ottima per pizza e pasta e contiene carotenoidi utili contro l'invecchiamento cellulare.
La farina di riso si ottiene dalla macinazione del riso brillato su innovativi impianti a cilindri. S' impiega, in purezza, per preparazione di prodotti da forno dolci e salati, oppure in abbinamento alla farina di frumento (dal 15% al 30%). Può inoltre essere utilizzata come spolvero per la preparazione del pane, della pizza, delle tagliatelle e dei...
L’amido di mais, chiamato anche Maizena, viene ricavato dal chicco del mais mediante un processo di macinazione ad umido. Il prodotto si presenta sotto forma di polvere bianca finissima, quasi impalpabile, insolubile in acqua fredda.
Ottima per addensare salse, zuppe, sughi, dolci, gelati e composte. Può inoltre essere impiegata per la preparazione di torte per migliorare la sofficità (dal 10 al 100%).La fecola, rispetto all'amido, è più adatta alla preparazione di creme che verranno successivamente cotte: non rende la crema collosa e permette di conseguenza un migliore porzionamento.